Il giardino estivo di SIX Restaurant Club illumina l’estate milanese

SIX Restaurant Club, apprezzato per la sua offerta di fine dining e dinner show, è situato tra gli edifici futuristici del progetto di rigenerazione urbana di Portanuova. È un hub creativo della ristorazione fine dining che si distingue per la sua capacità di coniugare design, cibo e cocktail di alta qualità e intrattenimento. Il locale, con il suo appeal contemporaneo in bilico tra Miami e New York, vive tutto il giorno modulando gli spazi e l’atmosfera. Durante il lunch time, l’ambiente è caratterizzato da uno spirito anticonformista e chic, mentre la sera si trasforma in un luogo glamour dove il fine dining si mescola con spettacoli dal vivo, intrattenendo gli ospiti fino a tardi.

L’essenza del SIX si riflette in un’atmosfera sofisticata, dove spazi eleganti si mescolano a piante lussureggianti e a luci teatrali. Il progetto di decor, firmato dall’architetto Francesco Rota, integra armoniosamente l’ambiente circostante. Le ampie vetrate, le sedute e i piani di diverse altezze sono stati pensati per creare una location accogliente e inedita, ideale anche per organizzare eventi privati di ogni tipo, dalle cene aziendali a compleanni speciali.

Un giardino segreto nel cuore di Milano

Il dehor del SIX Restaurant Club, in particolare, è una vera e propria oasi di tranquillità nel cuore della città. Durante la bella stagione, questo spazio accoglie gli ospiti offrendo l’esperienza di un giardino tropicale, senza però perdere il mood urban che caratterizza il locale. Il dehor è arredato con elementi personalizzati e piante che evocano un’atmosfera esotica. Le sedute lounge e gli ombrelloni, rivestiti da tessuti realizzati su disegno dell’architetto e prodotti appositamente da FIDIVI, si mimetizzano tra alberi di diverse altezze, creando un ambiente confortevole e rilassante.

La progettazione del verde, curata dall’architetto paesaggista Francesca Scalise, gioca un ruolo fondamentale nel bilanciare l’aspetto futurista del quartiere con la bellezza naturale delle piante. Sono state selezionate essenze arboree sempreverdi di Cinnamomum Camphora, accompagnate da piante a foglia caduca come Heptacodium e Chionanthus, che cambiano aspetto e fioriscono in diverse stagioni.

La proposta food&drink

In cucina, la mano è quella dello Chef Marco Culeddu: reggiano, classe 1991 e un percorso di formazione che lo ha visto, tra le varie esperienze guidare cucine di maison importanti in Italia, Culeddu inventa per il SIX una cucina creativa e raffinata che guarda al contemporaneo senza perdere d’occhio la tradizione mediterranea, riservando per esempio un ampio spazio al mare. Crudi e tartare, infatti, fanno mostra di sé dal bancone a vista, pronti a essere gustati, accompagnati magari da perlage personalizzati o, perché no, dal caviale che in carta è presente nelle sue qualità più ricercate.  

La direzione artistica del cocktail bar è affidata a Gabriele Dodi. Infusioni, tecniche di preparazione ispirate alla cucina molecolare, chiarificazioni e fat washing sono le chiavi della selezione di cocktail presenti nella nuova drink list, tra twist sui grandi classici e nuove proposte. Il cocktail bar, elemento fondamentale che arricchisce la filosofia di SIX, si integra perfettamente con la cucina, scambiando ingredienti e tecniche di cottura con la brigata. Il suggestivo bancone in pietra lavica lungo 15 metri rappresenta il fulcro simbolico di un locale che sa trasformarsi nelle diverse ore del giorno e della sera per venire incontro alle richieste più esigenti, senza perdere la sua anima.

www.sixrestaurantclub.it

Telefono: + 39 0284980416
Email: info@sixclubrestaurant.it
Indirizzo: Via Mike Bongiorno 13