Cinque uve diverse dell’Alta Maremma in una bottiglia da 1000 ml davvero unica: Unlitro è il blend rosso estivo da stappare in compagnia

Brindisi all’aperto, cene estive e celebrazioni: la bella stagione è perfetta per la convivialità, soprattutto se centrata sul buon vino e cibo. Ed è proprio per questo che ci vuole Unlitro, il vino iconico della cantina Ampeleia con la sua bottiglia da 1000 ml, che racchiude l’arte dello star bene insieme, da stappare in compagnia. Un rosso fresco e leggero che sorprende per le note fruttate e la sua bevibilità, che sa esprimere la terra dell’Alta Maremma in modo sincero e mai pretenzioso. Le cinque varietà di uva che compongono questo blend – Alicante Nero, Carignano, Mourvèdre, Sangiovese e Alicante Bouschet – sono coltivate dai 200 ai 350 metri d’altitudine, con il mar Tirreno da un lato e l’abbraccio dall’alto bosco dall’altro. Dal 2011, Unlitro rappresenta lo spirito giovane e divertente dell’azienda e si dimostra capace di comunicare la filosofia gentile di Ampeleia, che punta a preservare senza alterare, stupire senza stordire.

Continua a leggere “Cinque uve diverse dell’Alta Maremma in una bottiglia da 1000 ml davvero unica: Unlitro è il blend rosso estivo da stappare in compagnia”