MILLENARJA SCENE DI VITA MEDIEVALE il 17 e 18 agosto, un affascinante momento di vita dei tempi antichi a Corinaldo

L’Associazione Araba Fenice celebra nel 2024 una doppia ricorrenza: venti anni dalla nascita del sodalizio e dieci anni dell’evento Millenarja che si svolgerà il 17 e 18 agosto a Corinaldo.
“Millenarja – Scene di vita medievale” è allo stesso tempo festa e rievocazione storica in uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione Touring Club. Millenarja è un viaggio nella Corinaldo
medievale, alla ricerca della quiete, della spensieratezza e la semplicità della vita di un tempo.
Tante proposte di sicuro interesse per il pubblico nel programma di questa edizione: i musici con pive e tamburi Trovadores de Romagna, i giullari circensi Circo Sonambolus, animazioni dei Memento Ridi, un grande spettacolo di fuoco con I Piromanti, il gruppo combattenti Signo Gladii, il gruppo storico “Combusta Revixi”, i rimatori e poeti Verba et Soni. Non mancheranno ambientazioni caratteristiche quali l’antico mercato medievale, il postribolo, le taverne e locande con cibo nostrano e uno spazio con musica da ballo dell’epoca.

Gli sbandieratori e tamburi Araba Fenice, motore organizzativo dell’evento, si esibiranno in diversi spettacoli storici al ritmo incalzante dei tamburi, ma il momento culmine sarà domenica 18
agosto con il nuovo spettacolo narrativo “SOGNO” libera rappresentazione in tre quadri scenici prologo ed epilogo dei “segni e visioni” dai capitoli V e VI dell’Apocalisse di San Giovanni Apostolo, raccontati con Giochi Coreografici di Bandiere. Uno spettacolo di alto contenuto emotivo che riassume e valorizza la ventennale esperienza dell’Araba Fenice.

Grazie alla qualità del programma e all’impegno degli organizzatori Millenarja, in questa decima edizione, si conferma come uno degli eventi principali dell’estate corinaldese.
Informazioni e programma completo sul sito www.arabafenicecorinaldo.it e sui social: Facebook e Telegram Millenarja, Fecebook e Instagram Sbandieratori Tamburi Araba Fenice.
Info turistiche Ufficio Turistico IAT tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it