Dalla Mostra Assaggio al Festival del Tortellino, gli appuntamenti autunnali con il Consorzio Vini Colli Bolognesi

Dal Colli Bolognesi Pignoletto DOCG agli altri bianchi e ai rossi del territorio, come Barbera e Rosso Bologna Colli Bolognesi DOC: sono questi i protagonisti della Mostra Assaggio Vini dei Colli Bolognesi, la serata dedicata ai vini che nascono sulle pendici di Bologna. Quest’anno la 33° edizione prevede due appuntamenti al Mercato Ritrovato presso la Cineteca di Bologna. Il primo è in programma mercoledì 18 settembre dalle 17:30 alle 21:30, mentre il secondo è in calendario il mercoledì successivo, ovvero il 25 settembre sempre dalle ore 17:30 alle 21:30.

I banchi delle cantine del Consorzio saranno allestiti presso la Piazzetta Pasolini in via Azzo Gardino 65, insieme ad alcune aziende agricole ed artigianali, per dare la possibilità ai visitatori di accompagnare gli assaggi dei vini con le numerose proposte di cibo di strada: Pescevia, Forno Calzolari, Sfoglia Rina, i salumi di Pietorri, le preparazioni vegane de La Zappa e il Mestolo. Per chi desidera partecipare all’evento sarà possibile acquistare i ticket per accedere alla degustazione libera con calice personalizzato in omaggio direttamente sul posto al costo di € 20,00. Quest’ultimo consentirà la degustazione libera dei vini dei Colli Bolognesi messi a disposizione dai produttori presenti.

Continua a leggere “Dalla Mostra Assaggio al Festival del Tortellino, gli appuntamenti autunnali con il Consorzio Vini Colli Bolognesi”