L’atmosfera magica della vendemmia, i sapori della terra, musica jazz e, naturalmente, buon vino: ecco gli ingredienti di “Filarina, gusto tra vigne e ulivi”, prima edizione di un originale evento nato dalla collaborazione tra Tenuta Casali e Osteria La Mentana in programma giovedì 5 settembre a Mercato Saraceno.
Nella Città del Vino della Valle del Savio, tra vigne cariche di grappoli maturi e uliveti accarezzati dal vento, la bellezza della natura sposerà l’arte del buon vivere in una serata speciale dedicata alla scoperta dell’anima più autentica del luogo, nel momento in cui la terra respira in armonia con il cielo.
L’appuntamento è per le ore 18.30 nell’uliveto di fronte a Tenuta Casali (via della Liberazione 32) per un aperitivo di benvenuto in mezzo alla natura. A seguire, dalle ore 19.30, sarà servita una cena di tre portate (a scelta tra menù di terra e di mare) abbinate a una selezione di vini della cantina mercatese, a cui si aggiungerà una dolce coccola finale.
A rendere ancora più magica la serata saranno la musica live del Blue Sound Trio, progetto di Giò Belli con formazione storica (chitarra, organo hammond e batteria) che proporrà un viaggio nelle sonorità di fine anni 50/60 tra ritmiche swing, funk e latin jazz, e la danza delle lucciole tra gli ulivi che bambini di ogni età potranno ammirare da vicino con in mano una lanterna.
Il costo dell’evento è di 35 euro (menù bambini a 15 euro)
Per info e prenotazioni: Osteria la Mentana, tel. 0543691567