A Battipaglia presentata l’attività 2025 del Consorzio Dolce Passione

Un cocomero a buccia nera tutto made in Italy a basso impatto ambientale. Un 2025 all’insegna della partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche. Sono stati questi i due fili conduttori dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi a Battipaglia presso la sede della Op Alma Seges, con tecnici e produttori per definire le linee di lavoro agronomiche e commerciali in previsione della prossima campagna di produzione e commercializzazione.

Alma Seges è socia del Consorzio Dolce Passione, il sodalizio che mette insieme Cico-Mazzoni Srl, Lamboseeds, Lorenzini Naturamica e Ortofrutta Castello, nato nel 2023 con l’obiettivo di produrre una anguria a buccia nera senza semi esclusivamente italiana.

L’incontro a Battipaglia ha voluto illustrare ai produttori le nuove linee di sviluppo legate alla riduzione dell’impatto ambientale per andare incontro alle esigenze dei consumatori. Dopo i saluti del Vice Presidente dell’Op Alma Seges, Aristide Valente e del direttore Commerciale Carmine AlfanoRoberto Castello Presidente del Consorzio Dolce Passione, ha illustrato gli obiettivi ed i risultati positivi fino ad oggi ottenuti. Secondo le prime indicazioni del Consorzio la produzione sarà distribuita su quasi tutto il territorio nazionale, su almeno 10 regioni per circa 400 ettari programmati (+10% circa rispetto al 2024).

Continua a leggere “A Battipaglia presentata l’attività 2025 del Consorzio Dolce Passione”