Melendugno con le sue splendide marine, il borgo autentico di Borgagne e la sua straordinaria storia e cultura è pronta a conquistare i viaggiatori del cuore dell’Europa partecipando alla più grande fiera internazionale del turismo al mondo, la Itb Berlin. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Cisternino con l’assessore al turismo, Francesco Stella, che saranno presenti anche alla Bit di Milano.
LE MARINE DI MELENDUGNO
Le straordinarie marine, tra le più belle al mondo: Torre Specchia, San Foca, Roca, Torre dell’Orso e Torre Sant’Andrea, che si snodano lungo 15 chilometri di costa tra spiagge di sabbia bianca, scogliere e acque limpide e cristalline, fanno da grande attrattore.
Dice il sindaco Maurizio Cisternino: “Torre Specchia si caratterizza per le sue romantiche calette all’ombra della Torre di Guardia. Roca è la più famosa per la grotta della Poesia, definita dal National Geographic tra le piscine naturali più belle al mondo, nel cuore di un sito archeologico culla dell’antica civiltà messapica. Tutta la marina offre un insieme di piscine, alcune scavate dall’uomo, altre naturali dove è gradevole fare il bagno anche quando il mare è agitato”.
Continua a leggere “MELENDUGNO ACCENDE I MOTORI PER PARTECIPARE ALLA ITB DI BERLINO”