“Shohjin”, il corso di cucina vegetariana giapponese mercoledì 23 marzo a Reggio Emilia

cineseDall’antica tradizione zen giapponese nasce il corso di cucina “Shohjin ryouri” con lo chef Fabrizio Marino del Joia di Milano e Hayao Watanabe del ristorante Alchecciano di Tokyo, che interpretano una filosofia millenaria ma sempre attuale basata sulla fusione cibo e natura.

Mercoledì 23 marzo, alle ore 20 a Reggio Emilia, un corso di cucina  vegetariana giapponese organizzato da Sarchio e “L’alta cucina naturale” : preparazioni di base, condimenti e tagli che permettono di avvicinare alla pratica Shohjin con armonia e semplicità. L’evento è  organizzato da Gusto Sapiens nella sede Pro-loco di Albinea, via Caduti della Libertà 11, in collaborazione con Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con le sue referenze bio, senza glutine e vegan.

Konbu dashi, il brodo di alga konbu, la zuppa di miso Misoshiro, le salse Tarè sono alcune delle ricette al centro dell’appuntamento che darà grande risalto anche alla cottura del riso e alla preparazione del sushi e del tofu in varie declinazioni.

Ingredienti italiani di altissima qualità, tra cui il gusto bio dei prodotti Sarchio come i semi di sesamo, la farina di riso e di grano saraceno, lo zucchero di canna, l’aceto di mele e il sale integrale daranno la possibilità di interpretare la tecnica orientale con sapori italiani e facilmente reperibili per una nuova esperienza gastronomica e culturale.

Inoltre, durante la serata si potranno degustare anche le migliori etichette Venturini Baldini.

Prenotazioni entro il 22 marzo, ad ogni partecipante un omaggio biologico offerto da Sarchio, per informazioni al corso: monica.benassi68@gmail.com, cell. 3393965678,www.gustosapiens.it.