La 19 Cronoscalata del Reventino è in programma dal 28 al 30 aprile 2017. La competizione organizzata da Racing Lamezia, Lamezia Motorsport e Automobile Club Catanzaro, nella prossima stagione aprirà il calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna ed avrà anche validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud. Confermate le massime validità per la gara lametina, molto radicata nel suo territorio che ha esaltato il valore di volano promozionale per luoghi e partner, che insieme hanno rinnovato e rinsaldato la fiducia nell’evento sportivo e nell’efficiente staff d’organizzazione.
Un percorso ricco delle caratteristiche più amate dai piloti, che rendono altamente spettacolare la gara per il pubblico che per due giorni assiepa i 6 Km che uniscono Magolà, località alle porte di Lamezia Terme, con la caratteristica Platania. Per tutti e tre i giorni invece, la città lametina è invasa da spettatori, appassionati, addetti ai lavori e piloti, per quello che è divenuto un appuntamento sempre più atteso nell’intero sud d’Italia.
Sempre più memorabili le sfide che in ogni categoria animano la gara, che affonda le radici delle più recenti 18 edizioni in un luminoso passato, che arriva dalla storica “Nicastro – Passo Acquavona”, una storia fatta di grandi imprese in una terra ad alta passione per le corse in salita.
L’edizione 2016, andata in scena agli inizi di agosto, ha visto la vittoria del pluri campione italiano ed europeo Simone Faggioli al volante della Norma M 20 FC Zytek, che ha siglato il pokerissmo di vittorie al Reventino, davanti al cosentino Domenico Scola su Osella FA 30 Zytek ed il sardo Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione www.cronoreventino.it owww.acisportitalia.it.