Proprio a Reggio Emilia, la città dove la community di I Love Italian Food è nata quasi tre anni fa, si apriranno le porte di un luogo dove raccontare le tradizioni e le innovazioni del cibo 100% italiano: I Love Italian Food Studio. Come sede di questo nuovo progetto è stata scelta l’OffiCucina, luogo a metà tra una cucina e un’officina e sede del master internazionale Food Innovation Program. Questa avventura targata I Love Italian Food, partirà a inizio 2017, sempre fedele alla missione di diffondere le storie e le immagini della cucina italiana. Ad oggi I Love Italian Food vanta una community di oltre 1.700.000 follower su Facebook e, solo lo scorso anno, ha prodotto
più di 100 video e raggiunto oltre 280 milioni di utenti in tutto il mondo. I Love Italian Food Studio sarà un luogo di incontro per il network di oltre 8.000 professionisti del settore, tra cui chef, blogger, giornalisti e aziende italiane sostenitrici del progetto che troveranno in questa sede innovativa un posto ideale per confrontarsi e scoprire nuovi modi di raccontare il cibo 100% italiano. Sarà anche un luogo di progettazione grazie al lavoro di una vera e propria redazione dedicata alla creazione dei contenuti e infine sarà anche la sede ideale per la produzione di video e storytelling grazie a showcooking, live performance, dimostrazioni tecniche, video ricette, how to e webinar che formeranno il palinsesto dei contenuti prodotti da condividere attraverso il network sempre più numeroso di I Love Italian Food.
I Love Italian Food – Il progetto nasce quasi tre anni fa a Reggio Emilia ed è declinato oggi sotto molti aspetti, uniti dal filo rosso dell’amore per il cibo italiano in tutte le fasi della filiera alimentare. Queste le tappe: la creazione della pagina su Facebook nel 2010, la costituzione dell’associazione no profit nel 2013 di pari passo con una sempre maggiore interattività con i fan, lo sviluppo di azioni di promozione fino al maggio 2014, quando viene costituita la società e I Love Italian Food diventa un progetto concreto grazie anche alla collaborazione con You Can Group, la società fondata nel 2003 a Bologna da Sara Roversi e Andrea Magelli, attiva nei settori food, design, social-innovation, emotional marketing e start-up incubator.