Sono giorni intensi per La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese impegnata su diversi fronti per la promozione turistica di uno dei territori più ricercati e richiesti della Toscana. Mentre è in corso un road show in Canada e Stati Uniti che sta riscuotendo notevole successo e curiosità tra gli operatori del settore, un’altra delegazione della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese si trova in Germania per partecipare alla ITB di Berlino, una delle più importanti realtà fieristiche mondiali ed il più rinomato mercato d’affari dell’industria del turismo. La Fiera Internazionale del Turismo di Berlino che ha aperto i battenti oggi (8 marzo) e che si concluderà il prossimo 12 marzo, conta un’area espositiva di 160.000 mq, ospita oltre 10.000 espositori provenienti da 187 Paesi, accoglie oltre 120.000 trade visitor e offre all’industria turistica l’opportunità di realizzare incontri, creare contatti, prendere accordi e fare affari.
Si tratta di un vero e proprio debutto per la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese che ha deciso di partecipare per la prima volta all’appuntamento berlinese per presidiare e monitorare il mercato tedesco, uno dei più consolidati per la Valdichiana, il più importante in termini di arrivi e presenze subito dopo quello statunitense.” All’interno dello stand di Toscana Promozione, nel padiglione Italia, La Strada è presente con un proprio spazio per promuovere l’offerta turistica integrata della Valdichiana senese,” afferma il suo presidente Doriano Bui. “Idee vacanza e tour specifici che tra arte, storia, terme, benessere, sapori, vino, sport e natura riescono a unire i 10 comuni della Valdichiana in un’unica grande esperienza sensoriale. Questi pacchetti turistici presentati sia agli operatori professionali che al pubblico presente negli ultimi due giorni della manifestazione, sono consultabili e prenotabili online sul sito di Valdichiana Living, l’agenzia di incoming della Strada”.
Intanto proseguirà fino al 14 marzo il road show che la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese ha organizzato in Canada e negli Stati Uniti per promuovere il brand “Valdichiana”. Una serie di eventi itineranti, seminari, degustazioni e di incontri BtoB con operatori turistici, organizzati in collaborazione con La Camera di Commercio dell’Ontario e con l’E.N.I.T. di New York . Dopo aver toccato le città di Toronto, Ottawa e New York, la delegazione, guidata da Andrea Rossi, sindaco di Montepulciano nonché assessore al turismo dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, nei prossimi giorni farà tappa A Salt Lake City e Miami.