FABRIZIO DE ANDRÉ A MILANO – LA MOSTRA

Anche Milano – dopo Genova, Nuoro, Roma e Palermo – rende omaggio al genio di Fabrizio De André ospitando presso la rotonda di via besana dall’11 marzo al 15 maggio la tappa conclusiva della mostra che racconta la vita, la musica, le esperienze e le passioni di uno dei maggiori interpreti italiani.
L’iniziativa è prodotta da Comune di Milano – Cultura, da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova, dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus e da Silvana Editoriale.
Attraverso un allestimento virtuale, multimediale e interattivo, progettato da Studio Azzurro, viene proposta al pubblico non una semplice esposizione documentaria di oggetti “simbolo”, di cimeli visivi e musicali, ma un’esperienza emozionale, che permette ai visitatori di mettersi in relazione con la vita, le opere, la musica e le parole di Faber.
In occasione dell’apertura della mostra, Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni dedicano a Fabrizio De André l’opera “Dentro Faber”, 8 dvd inediti realizzati con Fondazione De André e Rai Trade, in edicola, in tutta Italia, dall’11 marzo.