La nuova edizione del festival, interamente dedicato alla forma d’arte che più di altre comunica e interpreta la complessità della società contemporanea, rimarrà infatti aperta fino al 17 giugno.
FOTOGRAFIA EUROPEA, curata da Walter Guadagnini, promossa e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia Romagna, ruota attorno al tema“RIVOLUZIONI – Ribellioni, cambiamenti, utopie”.
Ottimo è stato il riscontro di pubblico. Le diverse sedi espositive provenienti non solo dall’Emilia-Romagna, ma anche dalle regioni vicine e dall’estero.
Tra queste, le più visitate sono state quelle della Banca d’Italia (5511 persone), Palazzo Magnani (5451), Palazzo da Mosto (4728), la Sinagoga (4675).
Molto apprezzata è stata la possibilità di fruire di luoghi della città difficilmente aperti al pubblico in occasioni espositive, come l’imponente Banca d’Italia, il Battistero e il Palazzo del Vescovado, la liberty Villa Zironi. Un modo per riscoprire spazi solitamente chiusi e poter apprezzare il valore del patrimonio storico e architettonico di Reggio Emilia.
FOTOGRAFIA EUROPEA 2018 – XIII edizione
RIVOLUZIONI. Ribellioni, cambiamenti, utopie
Reggio Emilia, fino al 17 giugno 2018
Informazioni: tel. 0522-444446; www.fotografiaeuropea.it
Sito internet: www.fotografiaeuropea.it – www.palazzomagnani.it
BIGLIETTI
Acquistabili presso le due biglietterie del Festival Fotografia Europea:
Biglietteria Banca d’Italia – Piazza Martiri del 7 Luglio, 1– Reggio Emilia
Biglietteria Palazzo Magnani – Corso Garibaldi, 29 – Reggio Emilia
Biglietto intero: € 15,00
Gratuito: bambini di età inferiore ai 12 anni, accompagnatori di persone con disabilità, giornalisti accreditati e soci Icom.
Apertura gratuita venerdì 20 aprile dalle 19.00 alle 21.00
Biglietto mostra “Sex and Revolution!”: €10,00 (acquistabile solo presso la biglietteria di Palazzo Magnani)
ORARI APERTURA MOSTRE
Venerdì sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00