MONZA, 13 gennaio 2012 –AncoranegliocchiilfinalethrillingdelCampionatoItalianoDrifting–D1StellasponsoredbyMarangoni2011 e già si torna agguerriti più che mai a “intraversarsi” in quel di Monza. Domenica 15 gennaio riparte dall’autodromo brianzolo la stagione a tutto spettacolo e ruote fumanti di Stella Motorsport, promotrice del Tricolore sotto l’egida della CSAI. In programma c’è il primo degli otto drift day che ogni fine settimana animeranno uno dei circuiti più leggendari del motorsport fino al 4 marzo.
Con apertura dalle 9 di mattina per continuare fino a metà pomeriggio, si prevede una giornata intensa e ad alto tasso di show. Intanto perché si tornerà a parlare proprio di campionato, con la possibilità di iscriversi, provare e ricevere tutte le informazioni sulle novità e le con grandi sorprese in arrivo. La presentazione del Tricolore si svolgerà alla presenza dei protagonisti della stagione 2011, a partire dal campione italiano, il milanese Francesco Conti, due volte titolato con la sua aggressiva BMW M3 E92.
A scaldare gli animi di piloti e appassionati ci penserà poi una gara aperta alle categorie Advanced, che si caratterizza come una vera e propria competizione di campionato, e Beginner, che darà la possibilità di competere a tutti. La giornata prevede anche l’immancabile Scuola Italiana Drifting, guidata da Federico Sceriffo. Grazie all’utilizzo anche di una fiammante Ford Mustang GT, gli aspiranti drifter potranno così seguire gli insegnamenti del primo pilota italiano a essere entrato nel campionato giapponese D1 GP.ProprioilGiappone è la patria di questa spettacolare disciplina e tutti i beginner avranno anche la possibilità di salire a fianco dei piloti del D1 Stella, sempre per imparare, migliorarsi o affinare la propria preparazione, apprendendo le loro tecniche. Tra i drifter attesi domenica a Monza spiccano anche le presenze dei ragazzi della DK Palermo e della svizzera Speed Industries.
Per tutti è previsto il taxi drift, cioè la possibilità di “testare” i brividi dei “traversi” di una sessione di drifting effettuando alcune tornate come passeggero, in tutta sicurezza, naturalmente. Il tracciato che sarà allestito risponderà a tutte le esigenze, dai principianti agli esperti, poiché caratterizzato da una fusione equilibrata degli aspetti tecnici e spettacolari. Insomma, all’apertura stagionale, e per tutto l’inverno, Stella Motorsport si ripresenta al top come punto di riferimento della specialità e del movimento che gli ruota attorno, in attesa di rituffarsi nell’attesissimo Tricolore 2012, dalla prossima primavera.
Aggiornamenti, info, fotoevideosuwww.drifting.itilsitoufficialedelcampionato.