BAYERNLAND LANCIA LA NUOVA MOZZARELLA A CUBETTI

Vipiteno, gennaio 2012 – Per chi cerca gusto e praticità senza rinunciare alla qualità, Bayernland propone la nuova mozzarella a cubetti, un prodotto genuino da gustare fresco e versatile in cucina, nella pratica confezione con zip da 150 g. La mozzarella a cubetti Bayernland dal sapore delicato  è prodotta con il miglior latte fresco di altissima qualità proveniente dai pascoli bavaresi, dove le mucche vengono coccolate ogni giorno nel loro habitat. Ricca di proteine, è un alimento ideale per una sana ed equilibrata alimentazione e si conserva in frigorifero ad una temperatura tra i 4-8° C per 60 giorni.

La qualità della mozzarella a cubetti Bayernland è assicurata dal rigore produttivo che l’azienda tedesca applica costantemente, attestato da numerose certificazioni, che sono il risultato di un impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, a garanzia del consumatore.

La freschezza dei prodotti Bayernland è garantita anche da un sistema di distribuzione capillare e puntuale e da una logistica moderna e all’avanguardia in grado di raggiungere in sole 24 ore  l’intero territorio italiano, isole comprese.

La pasta filata compatta e liscia della mozzarella Bayernland è un’alleata affidabile in cucina, ideale per ricette veloci e sfiziose ma anche più elaborate e in grado di soddisfare i palati più esigenti con creatività e gusto. Pratica e pronta all’uso con la comoda chiusura a zip salvafreschezza, la mozzarella a cubetti Bayernland può essere utilizzata nella preparazione di sfiziosi antipasti e primi piatti, oppure unita alla carne negli involtini e come ingrediente principe nella pizza.

Prezzo al pubblico: €1,89 al pezzo.

A sostegno del lancio del prodotto e per dare maggiore riconoscibilità al brand è stata programmata un’ attività di comunicazione su testate consumer e trade e campagne affissioni nelle principali città.

La Bayernland eG di Norimberga, fondata nel 1930, è oggi uno dei principali player a livello europeo nel settore lattiero caseario, con una vasta gamma di prodotti venduti in tutto il mondo. Con i suoi 5 stabilimenti dislocati in tutta la Baviera e i 600 milioni di litri di latte lavorato ogni anno, un fatturato di 1 miliardo di euro, basa il suo successo sulla qualità costante e un sistema di controllo affidabile. E’ grazie a Bayernland Italia, con sede a Vipiteno, nata come ponte tra la Germania e il mercato italiano, che dal 1970 i prodotti della Baviera vengono commercializzati nella distribuzione organizzata, nel settore industria, grossisti e canale Ho.re.ca. Recentemente la Bayernland Italia ha dato il via ai lavori per la realizzazione della nuova sede, al fine di rispondere alle esigenze di sviluppo esponenziale nel mercato italiano, commercializzando in tutti i canali distributivi: 44% nella GDO, 37% Grossisti, 6% Catering, 8% Discount, distribuiti al 56% al Nord, per il 34% al Sud e per il 10% Centro.

www.bayernland.it