Domenica 8 dicembre LUCIANO D’ABBRUZZO con il suo #Escodalboscotour farà tappa in uno dei locali più rinomati di Bologna, palcoscenico che ha ospitato i grandi nomi della musica jazz, pop, rock, soul e funk.
Il cantautore, reduce dalla recente pubblicazione del suo ultimo disco “Il Guardiano del Bosco” per Sony Music presenterà i brani del suo repertorio, che rievocano lo stile della grande canzone d’autore raffinato e con un forte potere evocativo.
Luciano, che attualmente si sta esibendo in Italia e all’estero ricevendo sempre più consensi di pubblico, si esibirà per l’occasione con la sua band: Alessandro De Berti e Giancarlo Boccitto (chitarre) Jacopo Coretti (batteria) e Giuseppe Mangiaracina (basso); l’artista canterà le canzoni del nuovo lavoro discografico per raccontare il suo mondo nella maniera che gli è più naturale e vera, in un’atmosfera intima, mettendo a nudo le sue storie da Guardiano del bosco.
Luciano D’Abbruzzo ha un’interessante carriera artistica, segnata da molteplici esperienze e soddisfazioni in ambito musicale: la vittoria del Premio De André nel 2016 (come miglior esecuzione con il brano L’Ultima Festa), la partecipazione al Premio Città di Recanati (ora Musicultura) e al concerto del Primo Maggio a Roma, solo per citarne alcune. Per Sony Music ha già pubblicato un EP, “Come Acqua”, contenente tre tracce, tra cui il brano vincitore del Premio De André; e i singoli Tempo e L’Ultima Estate. Ha all’attivo tre album: il primo, come MIG, dal titolo “N€uro” (2001 – Rossodisera/EMI); il secondo, come Luciano D’Abbruzzo e MIG, “Come un’Arancia in Norvegia”, del 2013. L’ultimo, uscito nelle ultime settimane, s’intitola “Il Guardiano del Bosco”. Recentemente ha aperto i concerti della cantante brasiliana Rosalia de Souza, di Fabio Concato e di Antonella Ruggiero.
Per prenotazioni: 051 266112
8/12, ore 21.30 – @Bravo Caffè (Via Mascarella, 1)