C’era una volta…Sant’Angelo ANTICHI MESTIERI E SAPORI lungo le vie del centro storico il 28 e 29 dicembre

A Sant’Angelo di Brolo giorno 28 e 29 dicembre, con inizio alle ore 18.00 dal “Cappelluni” (via Vittorio Emanuele), avrà luogo l’evento 𝑪’𝒆𝒓𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂… 𝑺𝒂𝒏𝒕’𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐂𝐇𝐈 𝐌𝐄𝐒𝐓𝐈𝐄𝐑𝐈 𝐄 𝐒𝐀𝐏𝐎𝐑𝐈 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨.

I visitatori avranno modo di rivivere le antiche tradizioni, i sapori di un tempo e i mestieri ormai dimenticati, nello scenario più suggestivo del borgo santangiolese.

Il percorso espositivo si estende dalla discesa del “Cappelluni” e lungo la via Piave dove si trova l’ex carcere alla via Garibaldi per concludersi in Piazza Vittorio Emanuele. Nello scenario del centro storico rivivranno botteghe e magazzini dove, fabbri, barbieri, falegnami, calzolai , ricamatrici, fornai un mercato all’aperto e un’osteria accompagneranno i visitatori in quelle che erano le tradizioni santangiolesi.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Sant’Angelo di Brolo guidato dall’Assessore Pippo Palmeri e dal suo Staff e con le associazioni: A.C.AI., Mosè 90, Asssociazione di volontariato Falchi D’Italia, Sicilia Antica Sede di San’Angelo di Brolo, Consulta Giovanile, Pro Loco Sant’Angelo Città dei Normanni, Camuria, FM Misericordie, Avis San’Angelo, Associazione Complesso Bandistico Vincenzo Bellini.