Ha preso il via oggi pomeriggio (venerdì 14 luglio) a Rimini all’Adriatic Village BE FRUITY! il tour che porta nelle spiagge italiane l’ortofrutta di qualità con la consapevolezza che i sani stili di vita non vanno mai in vacanza. Si parte in Romagna, con replica anche domani, sabato 15, sempre all’Adriatic Village, mentre domenica 16 luglio si va a Cervia al Balmor, per approdare la settimana successiva nel litorale Veneto e in Toscana.
Protagonista del progetto, ideato da SG Marketing, è l’ortofrutta di qualità di sette brand presentata direttamente sotto gli ombrelloni, proposta in maniera informale e qualificata. Per coinvolgere il pubblico, negli stabilimenti balneari aderenti, viene realizzato un corner bar BE FRUITY! dove è possibile rinfrescarsi con i drink a base di frutta ideati dalla Bartender Accademy Italia, mentre i promoter BE FRUITY! passeranno sotto gli ombrelloni offrendo assaggi di frutta fresca selezionata e distribuendo gadget a tutti i presenti. Infine, per chi non sarà sulle spiagge, un gioco online permetterà di vincere numerosi premi e metterà alla prova la propria conoscenza dei prodotti ortofrutticoli.
I PRODOTTI PROTAGONISTI
Al progetto collaborano sette importanti brand, appartenenti a filiere italiane di qualità: il nuovissimo melone Dinodi Agricola Don Camillo, che lancia proprio quest’ estate questo prodotto innovativo, con la polpa chiara ed aromatica e la caratteristica buccia bianco avorio striata di verde che farà impazzire i bambini ricordando un uovo di dinosauro; l’uva da tavola Piacere Viviana che vanta la certificazione Uva di puglia IGP ed è pratica da consumare in spiaggia grazie alle sue varietà senza semi o con semi masticabili; pomodorini Elisir, l’Orto dei Cugini disponibili in diverse varietà per scoprire i tanti gusti e colori dei pomodori; Giga®, la mela grandiosa di Marlene dal grande calibro e dalla polpa particolarmente compatta e croccante; i mirtilli ed i lamponi di Berryway selezionati tra le migliori varietà di frutti di bosco; la dolcezza della Pesca e Nettarina di Romagna Igp Solarelli, un’eccellenza delle terre romagnole e infine le susine Metis®, nate dall’incrocio naturale con l’albicocca, sono una vera e propria esplosione di gusto.
IL CONCORSO
BE FRUTY! È anche un concorso online, aperto a tutti per giocare con i 7 frutti protagonisti. Basta collegarsi al sito https://www.befruity.it/concorso fino al 24 agosto e rispondere alle domande su uno dei frutti partner. Si può vincere subito una gelatiera Ariete Party Time per preparare tanti gustosi sorbetti alla frutta e partecipare al sorteggio finale di uno smartwatch Garmin Vivoactive® 4S per monitorare ogni giorno il proprio benessere!
LE TAPPE DEL TOUR
Otto le tappe, ospitate in sette stabilimenti balneari. Si parte in Romagna venerdì 14 e sabato 15 luglio a Rimini all’Adriatic Village (inizio ore 15), mentre domenica 16 luglio si va a Cervia al Balmor.
La settimana successiva il tour farà tappa in tre diversi stabilimenti balneari del Veneto: 21 luglio alla Duna Verde presso Bagni Bellavista; sabato 22 a Eraclea all’Eraclea Beach; domenica 23 a Rosolina Mare presso Tortuga Beach Club.
L’ultimo approdo è nelle spiagge della Toscana: Torre del Lago Puccini sabato 29 luglio presso il Bagno Andrea Doria e domenica 30 a Lido di Camaiore, al bagno Buoniamici.
BE FRUITY! è un progetto ideato e promosso da SG Marketing Agroalimentare Srl
Scopri di più su www.befruity.it