Quando il termometro sale, quando Ferragosto è alle porte, idratazione e nutrizione vanno affrontate con grande attenzione! Il benessere si costruisce più che mai a tavola con un regime alimentare attento e corretto che non prescinda da cibi sani, leggeri e nutrienti e una corretta idratazione. Pasti light gustosi visto che, nei momenti di assoluto relax, il palato merita quel pizzico in più di soddisfazione.
Diamo dunque spazio a piatti vegan ricchi di fantasia.
I Risoni Bio Farmo sono il perfetto toccasana per un primo raffinato, dall’alto valore proteico e con ingredienti di sola origine vegetale.
Rigorosamente gluten free e 100% a base di farina di legumi (lenticchie e ceci), sono ottima fonte di fibre e la loro corretta percentuale di carboidrati si traduce in un pasto bilanciato senza rinunce, anche per chi soffre di celiachia.
Nella gustosa, stuzzicante e appetitosa ricetta proposta da Farmo, i Risoni Bio con Piennolo del Vesuvio giallo e fantasie di verdure emanano quel profumo inconfondibile mediterraneo tipico della nostra tradizione: una portata sfiziosa e particolare che lascerà i commensali a bocca aperta, ideale quindi per una giornata speciale come Ferragosto.
Semplicissimi, squisitissimi, leggerissimi, al primo assaggio sarà… amore bio.
Farmo, eat a better summer.
RISONI BIO FARMO CON PIENNOLO DEL VESUVIO GIALLO E FANTASIE DI VERDURE
Ingredienti:
Risoni Bio Farmo Lenticchie e Ceci 250 g
Pomodorini Piennoli del Vesuvio gialli 200 g
Zucchine 100 g
Pomodorini di Pachino 80 g
Cetrioli 50 g
Olio EVO q.b.
Sale
Basilico
Procedimento:
Far bollire l’acqua con aggiunta di sale per cuocere i Risoni Bio Farmo per 11 minuti. Scolarli sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura e lasciarli raffreddare.
Prendere i pomodorini Piennoli del Vesuvio giallo, aggiungere in una padella olio e sale e soffriggerli leggermente per 8 minuti.
Mettere da parte alcuni pomodorini per decorare il piatto, tagliare a piccoli pezzi il resto dei pomodorini o passarli per creare una “polpa di pomodoro”.
Tagliare le zucchine alla julienne, metterle per 10 secondi in acqua bollente, poi saltarle in padella per 5 minuti (questa tecnica permette alla zucchina di rimanere croccante).
Tagliare a rondelle i pomodorini Pachino, condirli con olio, sale e basilico sminuzzato.
Tagliare alla julienne i cetrioli.
Per la composizione finale del piatto, prendere i Risoni Bio, aggiungere la “polpa” di pomodoro Piennolo, i pomodorini Pachino tagliati a rondella e le zucchine. Amalgamare il tutto aggiungendo olio extra vergine di oliva, impiattare e decorare con i pomodorini Piennolo tenuti da parte e i cetrioli tagliati alla julienne.
Risoni Biologici Lenticchie e Ceci Farmo
Rigorosamente gluten free e 100% a base di farina di legumi, i Risoni Bio Lenticchie e Ceci sono un formato di pasta caratterizzato dalla versatilità del riso. Ricchi di proteine e fonte di fibre, i Risoni Bio Lenticchie e Ceci arricchiranno la tua tavola con fantastici piatti, dai tradizionali risotti fino alle insalate e alle ricette più esotiche e moderne. Grazie alla loro piccola forma e morbida consistenza, i Risoni Bio Lenticchie e Ceci sono inoltre la fonte di proteine vegetali ideale anche per i più piccini.
In vendita a €4,00 su www.shop.farmo.com
Per i residenti in Lombardia, questo prodotto è acquistabile tramite Bonus Celiachia.
FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!
Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 23 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l’Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.
Per maggiori informazioni: www.farmo.com