L’undicesimo Festival del Tortellino, organizzato dalla RistoAssociazione Tour-tlen a Palazzo Re Enzo prenderà il via Mercoledì 4 Ottobre, dalle 11.30 alle 21.45, chef bolognesi (e non) proporranno al pubblico 21 gustose ricette dove protagonista assoluto sarà il tortellino, sia tradizionale che creativo. il re della cucina emiliana: il tortellino, riconosciuto nel 2021 come De.Co. dal Comune di Bologna.
Sfoglia tirata al mattarello, la forma del tortellino classico e ingredienti sostenibili forniti da agricoltori e allevatori selezionati. Si potrà gustare non solo il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche proposto in modo creativo: al sapore di mare o di montagna, dai profumi d’autunno fino a quelli ispirati ad altre città italiane e non.
L’ingresso a Palazzo Re Enzo prevede l’acquisto di un coupon a 5,00 euro valido per un assaggio a scelta tra tortellini, un panino con la mortadella , un dolce oppure un calice di vino, sarà possibile acquistare un carnet di 10 assaggi a 45,00 euro. Sarà presente il Consorzio Vini Colli Bolognesi con 21 cantine socie e oltre 100 etichette. Sarà proposto un panino con la Mortadella Felsineo Selezione tOur-tlen, che accompagna ormai da anni gli chef dell’Associazione Tour-tlen,
Festival del Tortellino
4 ottobre Palazzo Re Enzo.
La RistoAssociazione che riunisce chef bolognesi (e non)