Fano, 17 novembre 2012–Tre “new entry” all’insegna dello spettacolo e della qualità segnano l’edizione 2012 di “Sapori e Aromi d’Autunno” in programma al Codma di Rosciano domenica 18 e 25 novembre.Con la partecipazione di Aibes, Associazione Italiana Barman e Sostenitori, sezione Marche, dell’Azienda Agricola Marco Roberti e il Ristorante Montecucco, il “Salotto del Gusto” si arricchisce di piatti d’eccellenza e abbinamenti fantasiosi.
Durante le due domeniche della manifestazione i visitatori potranno ammirare la maestria dei barman dell’Aibes Marche che proporranno, per ciascuna delle degustazioni in programma, speciali cocktail a base di prodotti delle aziende presenti per il concorso “Autunno da bere” di Aibes. Una giuria qualificata, durante l’ultima giornata della kermesse, valuterà il miglior abbinamento proposto dagli specialisti in gara.
La cucina e la tradizione, le carni e l’olio extravergine di oliva di produzione dell’Azienda Agricola Marco Roberti saranno invece le caratteristiche della cucina che il Ristorante Montecucco, diventato ormai sinonimo di qualità e gustosi piatti, proporrà durante l’appuntamento del Codma.
Nell’area gastronomica, in cui è stata allestita una struttura riscaldata, sarà possibile assaporare primi e secondi piatti legati alla tradizione gastronomica locale, piatti come il maialino allo spiedo e lo “stoccafisso alla moda di Montecucco” abbinati a vini d’eccellenza come il Verdicchio dei Castelli di Jesi e il Sangiovese dei Colli Pesaresi.