Re Panettone 2012: tradizione e modernità in chiave naturale

Come mantenere un’eccellenza secolare coniugandola al gusto, alle tecnologie, alla coscienza alimentare dei nostri giorni? Risponde Re Panettone 2012, amata kermesse milanese dedicata alla versione fresca e artigianale del dolce delle Feste per eccellenza.
Molino Dallagiovanna, storico sponsor e partecipante, sarà presente anche a questa quinta edizione con le sue farine speciali per lievitati: la Panettone e la Brioche, in versione classica o de le dolcissime – Z e SOFT – create in collaborazione con il guru del Panettone moderno: il Maestro Achille Zoia, che porterà una selezione dei suoi famosi grandi lievitati natalizi per l’assaggio al pubblico.
Tutto intorno la possibilità di degustare altri 35 fra i migliori artigiani provenienti da Italia e Svizzera, con i loro straordinari lievitati, anche in vendita al prezzo fissato di 20 euro al chilo.
La manifestazione, ideata da Stanislao Porzio e organizzata dall’Associazione Amici del Panettone – di cui Sabrina Dallagiovanna è presidente – avrà un programma interessante e ricco di novità. La prima riguarda gli ingredienti: sotto i riflettori, saranno solamente lievitati privi di conservanti, emulsionanti e altri additivi artificiali. Le altre si riassumono in un programma interessante e vario, che spazierà dal teatro al quiz, dalle degustazioni guidate agli incontri, ai concorsi per innovatori e confezionatori.
Infine, in vendita anche il ricettario dei migliori Maestri Pasticcieri e Chef italiani, che hanno raccolto gustose e particolari preparazioni legate al mondo del Panettone.
Vi aspettiamo, dunque, il 24 e il 25 novembre a Milano, Spazio A ex-Ansaldo, via Bergognone/ via A. da Fossano 34, dalle 11 alle 19. L’ingresso è libero.