Mondomarcio sabato 30 marzo al Vidia Club di Cesena

6420E’ stato uno dei primi protagonisti del nuovo rap italiano cresciuto lo scorso decennio e oggi è tornato sulla scena con un nuovo tour e un nuovo album che è un grido d’allarme, una denuncia, uno sguardo sgomento sul lato oscuro di Milano e su un’Italia ormai perduta.
All’anagrafe si chiama Gianmarco Marcello, ma nel panorama rap italiano è conosciuto come Mondomarcio: sabato 30 marzo suona al Vidia Club di San Vittore di Cesena per presentare al pubblico la sua ultima fatica discografica, Cose Dell’Altro Mondo
Si tratta del quinto lavoro in studio del ventiseienne rapper milanese, che oggi si presenta in una veste più matura e consapevole, prendendosi la responsabilità di usare la sua musica per fare accuse contro un mondo politico e dello spettacolo che troppo spesso vediamo cadere in una triste spirale di degenerazione morale.
Fin dagli esordi Mondomarcio si è distinto per un realismo a tinte forti, quasi mondomarcio 1televisivo, e per un flow che ricordava quello del rapper americano 50 Cent.
Oggi i suoi beat sono oscuri e potenti, le sue basi sono un mix di provenienza “gangsta rap” americana, realtà da cui ha saputo emanciparsi attraverso un percorso di maturazione personale. Le tematiche presenti in “Cose dell’altro mondo” si muovono fra politica (Conosci il tuo nemico), vita di strada (Quanto tutto cade), prove di stile (Come me) e vicissitudini molto personali (Troppo lontano).
La crescita dal punto di vista artistico del rapper milanese si vede anche dalle prestigiose collaborazioni che ha messo in fila per quest’ultimo disco, da quella con Caparezza, a quella con J-Ax, Danti, Vacca, Bassi Maestro, Killakat, Emis Killa.
Inizio concerto ore 22
Ingresso 13,50 euro
Info
VIDIA ROCK CLUB
SAN VITTORE, CESENA. Via San Vittore 1130.
www.vidiaclub.com