Quando l’abito fa il letto: Dorelan + Enrico Cesana + Fazzini per il Salone del Mobile 2013

ManhattanForlì  aprile 2013 _ Riflettori puntati su sei nuovi letti ad alto tasso di design. Dorelan sbarca nel Padiglione Design del Salone del Mobile(Padiglione 12, Stand C03 D06) dal 9 al 14 aprile e arricchisce di un nuovo importante capitolo il suo “progetto notte globale” unendo alla massima esperienza e competenza nel campo del riposo e dell’ambiente notte, le tecnologie più innovative di produzione e uno stile inconfondibile.«Torniamo al Salone dopo un anno di assenza per presentare un progetto per noi particolarmente importante – spiega il direttore marketing, Riccardo Tura – . Portiamo in mostra Pillow_fit (by Enrico Cesana), Dress (by Enrico Cesana), Samoa (by Enrico Cesana), Pinch (by Manuela Busetti Andrea Garuti, Matteo Redaelli ), Origami (by Odoardo Fioravanti), IIrs_box (by Mario Ferrarini), il divano letto Manhattan (Dorelan Lab), disponibile in 8 versioni, e una coppia di comodini Tuffy e Fancy.  Otto nuovi modelli che ampliano significativamente il nostro concetto di sistema letto».
Sono tre anni che Dorelan investe sullo stile attraverso il design e l’art direction di Enrico Cesana che ha saputo interpretare mirabilmente la filosofia di un’azienda che ha fatto del made in Italy il suo valore portante, accompagnando lo sviluppo di un nuovo importante capitolo della storia dell’azienda forlivese pluricertificata a livello internazionale, leader nella produzione di materassi e complementi.
Una collezione che, valorizzando le caratteristiche insite in ogni prodotto Dorelan e interpretandone le capacità produttive, riafferma il concetto di design di Cesana: concreto, finalizzato a «cambiare e migliorare la vita di ognuno di noi», come lui stesso sottolinea. Basta prendere ad esempio Dress, un letto che ama vestirsi e travestirsi con estrema facilità. Insomma, che ogni giorno può essere diverso grazie ad housse intercambiabili trapuntate, plaid e cuscini. Con una parte libera sotto la rete che diventa un utilissimo e spazioso contenitore.
Ogni camera da letto è un’isola protetta che riflette le passioni, le emozioni e lo spirito dei suoi abitanti: letti, complementi e tessile possono essere accostati creando ogni volta risultati inaspettati.
Esposizione al Salone del Mobile e in contemporanea in 21 punti vendita Dorelanbed in Italia (Bolzano, Verona, Rovereto, Monza, a Milano in Piazza Caneva e in Santa Rita da Cascia, Cagliari, Villanova Canavese, Montignoso, Caserta, Lissone, San Benedetto del Tronto, Napoli, Reggio Emilia, Fidenza, Voghera, Olbia,  Forlì, Imola, Lecce, Lentini). Le sale mostre dei punti vendita Dorelan presenteranno lo stesso layout del Salone: ambientazioni ideate e studiate per esaltare i 5 sensi e far vivere soluzioni uniche per il riposo.
E se è vero che dormire bene aiuta a vivere meglio, instancabile deve essere la ricerca di nuove soluzioni, forme ergonomiche e materiali sempre innovativi. Da qui nasce la partnership che Dorelan ha siglato con la Fazzini Spa. «Un’azienda – sottolinea  Riccardo Tura – che ha saputo interpretare sia il nostro stile che il nostro contenuto. Il nostro punto di incontro? Uno stesso approccio nei confronti del  consumatore. Partiamo dalle esigenze, costruiamo le soluzioni».