Cortina d’Ampezzo, 18 aprile 2013 _ Un weekend all’insegna del gusto e dello stile, accompagnati dalle inseparabili auto per i soci del Cortina Car Club, in occasione della visita al circuito del Mugello, sede abituale di case automobilistiche e motociclistiche nazionali ed internazionali per i test e le prove di Formula 1 e le gare di Mondiale MotoGP e Mondiale Superbike.
Lo splendido scenario delle colline toscane ha fatto da cornice all’iniziativa, nata da un’idea di Roberto Benelli – Presidente del Comitato Tecnico Sportivo e dei Grandi Eventi del Club – nonché Presidente del CdA dell’Autodromo del Mugello – e di Paolo Poli, AD dello stesso CdA, che hanno voluto ospitare il Club in questa giornata speciale.
Giornata che ha visto i soci protagonisti di una visita riservata all’Autodromo (sala regia, sala stampa, visita guidata), circuito per eccellenza d’Italia. Dopo la visita, d’obbligo alcuni giri in pista con le auto private (Porsche, Ferrari, BMW) lungo i 5.245 metri del tracciato.
A coronare questa bella occasione di incontro e di grande convivialità, un pranzo preparato appositamente nella sala riservata ai soci con vista sulla tribuna principale da dove avviene la partenza del Gran Premio d’Italia.
In ricordo della visita, a suggellare l’importante “gemellaggio”, un omaggio speciale, una mattonella decorata in oro con la riproduzione del circuito, che andrà ad arricchire la bacheca dei ricordi del Club al Cristallo, all’interno dell’esclusiva Club House.
Al termine intervento di Mario Caliceti, Vicepresidente CCC, che ha
ringraziato Benelli e Poli per la bella opportunità: “Sarebbe bello se il Mugello facesse parte del calendario della Formula 1 perché ha tutte le caratteristiche necessarie, ed è tra i migliori circuiti al mondo, come pista e come organizzazione”.
Il prossimo appuntamento primaverile, in programma domenica 12 maggio, sarà la visita al Circuito di San Martino del Lago, in provincia di Cremona, che consentirà ai soci di cimentarsi in un’avvincente gara sui 3.450 metri di percorso.