3F Filippi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, presenta la sua nuova Linda LED

Linda 1x LED foglie3F Filippi, azienda bolognese leader nel settore illuminotecnico che da oltre 20 anni investe in sostenibilità ambientale e in politiche di riduzione dei consumi energetici, sceglie la Giornata Mondialedell’Ambiente del prossimo 5 giugno per il lancio della nuova Linda LED. Evoluzione della Linda, modello storico della casa di produzione – 20 milioni di articoli venduti in 20 anni – Linda Led unisce al caratteristico design lineare, pulito e alle sue doti di compattezza, la tecnologia LED e quindi una riduzione dei consumi energetici, un utilizzo il più possibile limitato di materiali diversi fra loro in modo da facilitare le fasi di assemblaggio, installazione e, soprattutto, di riciclo, fino al packaging, coerentemente green, perché in cartone riciclato.
Progettata per minimizzare il tempo d’installazione e le manutenzioni, ha una vita media di 50.000 ore e una garanzia di 5 anni. All’interno della lampada sono utilizzati solo policarbonato (corpo, schermo, scrocchi), alluminio o 3F Linda Led ParkingLotacciaio (recuperatore portacablaggio e scrocchi inox) e il rame nei cablaggi (completamente asportabili). Tutte le connessioni fra i componenti sono reversibili e impieganomateriali riciclabili facilitando così la dismissione del prodotto a fine vita.
Grazie al sistema a LED e al nuovo schermo diffondente Fotoinciso, questa stagna di riferimento del settore, diventa ancora più performante e conveniente con una migliore diffusione della luce, un aumento del comfort e una morbidezza della visione.
La Linda Ledinterpreta al meglio la filosofia progettuale di 3F Filippi nel ricercare le migliori soluzioni che rispettino l’ambiente e portino a una riduzione del consumo di materiali ed energia durante tutto il ciclo di vita del prodotto. A tal fine la 3F Filippi, venti anni fa, ha creato, con una certa lungimiranza, il proprio sistema di Economia Di Gestione (EDG). Un logoconiato dall’azienda stessa, per assicuraremeno punti luce in fase d’installazione,minore consumo di energia, meno interventi per sostituzionedi materiali difettosi o lampade esaurite e meno interventi per pulizia degli apparecchi. L’impegno profuso nel sistema di Economia Di Gestione si riscontra anche nell’uso di pannelli fotovoltaicinella sede di Pian di Macina e continua con l’assemblaggio effettuato internamente a chilometro zero.
3F FILIPPI è membro sostenitore del Programma GreenLight – avviato dalla Commissione Europea al fine di diminuire i consumi di energia mediante la diffusione di un’illuminazione efficiente negli ambienti – per il miglioramento della qualità e dell’efficienza dell’illuminazione nei grandi edifici industriali, commerciali e pubblici.