Venerdì all’insega della musica a Cà Shin, si inizia con la romantica cena a lume di candela accompagnati dalla dolci note delle arpe di Marianne Gubri e Irene De Bartolo, per poi scatenrasi dalle 21.30 con i ritmi balcanici di Les touches louches.
ore 20.00 Cena a lume di candela con Duo d’Arpe Telyn
con Marianne Gubri e Irene De Bartolo
Presentazione del nuovo Cd: Le arpe di Tara
Telyn… l’arpa in lingua gallese
Il Duo d’arpe Telyn è costituito da due giovani musiciste professioniste, Irene De Bartolo, italiana e Marianne Gubri, francese, legate dalla passione per uno strumento raro ed affa-scinante come l’arpa. Da diversi anni suonano per numerosi festival, concerti, ed eventi in tutta Italia con repertori celtici, antichi, classici e moderni appositamente arrangiati per il duo.
Il Cd Le arpe di Tara rappresenta il loro secondo lavoro discografico ed è
dedicato interamente alle melodie e danze di area celtica, irlandesi, scozzesi e bretoni.
ore 21.30 Musica con Les touches louches
Una piccola fanfara di legno con qualche chiave o filo di metallo… Una fisarmonica di strada, un quartetto jazz, un’orchestrina di liscio balkanico, un miscuglio di parole e musica.
Les Touches Louches sono soprattutto un gruppo di musicisti in continua ricerca, affamati di sonorità e di ritmi che vengono da lontano con percorsi differenti, fra il jazz, la musica colta e le musiche popolari.
Claudio Cadei (voce e violino), Daniele Cangini (clarinetto), Simone Marcandalli (chitarra gypsy), Gian Paolo Faella (contrabbasso)
Per la cena è necessaria la prenotazione 051 589419