Villorba Corse al gran finale di Barcellona

Villorba Corse Ferrari 458 in actionTreviso, 7 novembre 2013. La scuderia Villorba Corse torna in pista nel weekend del 10 novembre in Spagna per il gran finale dell’International GT Open, giunto all’ottavo round. Sul circuito di Barcellona c’è da onorare il titolo piloti vinto in casa un mese fa a Monza grazie ad Andrea Montermini, a un super lavoro di squadra e alla sempre perfetta Ferrari 458 GT2 che il team trevigiano diretto da Raimondo Amadio ha saputo sfruttare al meglio regalandosi, oltre al campionato assoluto e di classe Super GT, 3 vittorie assolute e 11 podi in una stagione finora trionfale. Anche per questo sul tracciato catalano Villorba Corse ha tutte le intenzioni di proseguire il trend andando a caccia di ulteriori soddisfazioni e, sfida nella sfida, affiancando al campione modenese un nuovo giovane proveniente dal vivaio italiano: Niccolo Schirò. Il talentuoso 19enne milanese (campione 2012 nell’European F.3 Open) condividerà per la prima volta con Montermini l’abitacolo della supercar di Maranello dopo che nel corso della stagione il team aveva impiegato con successo Luca Filippi e Davide Rigon. 

In Italia il weekend spagnolo, che tra gli iscritti alle due gare conta ben 41 Gran Turismo, sarà trasmesso live e in differita tv da RaiSport 2 sabato e domenica. Sul tecnico circuito catalano il programma del GT Open inizia venerdì 8 novembre con due sessioni di prove libere. Le prove ufficiali vanno in scena sabato alle 9.15 e alle 12.10.Sempresabato,alle15.55, il via digara-1. Domenica 10 novembre lo start di gara-2 è previsto alle11.55. È possibile seguire prove libere, qualifiche e gare anche in highlights o diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV. 

Barcellona rappresenta la chiusura di un campionato lungo e intenso dichiara il team principal Amadio – nel quale a ogni gara abbiamo sempre trovato nuovi stimoli per progredire. In Spagna esordirà con noi Niccolò Schirò e questo sarà un ulteriore input. Salutare questa splendida stagione con l’ennesima super prestazione sarebbe un mio personale motivo di gioia e credo che tutta la squadra sia motivata a dare il massimo fino alla fine. Inoltre Barcellona segnerà l’avvio di un lungo e intenso lavoro invernale, in parte già avviato e che ci porterà a svelare a breve piani e partnership per il 2014.”