La commercialista Lucia Vincenzi è la più brava pasticciera amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino

Lucia Vincenzi
Lucia Vincenzi

Fano,  marzo 2014 – Lucia Vincenzi, 32enne fanese, è la pasticciera  amatoriale Foto di gruppo Vincenzipiù brava della Provincia di Pesaro e Urbino.  Ieri sera al Bon Bon di Fano, davanti ad una giuria popolare  composta da quasi 200 persone, l’apprendista commercialista ha avuto la meglio sulla grafica Katia Bortoluzzi, 35enne residente a San Costanzo.
In finale  le due concorrenti hanno presentato entrambe dei semifreddi: al pistacchio con un cuore di amarena quello di Lucia, un multistrato con cioccolato e lamponi quello preparato da Katia. E proprio Katia è riuscita a raccogliere un numero   maggiore di consensi tra la giuria popolare (85 ad 83) ma si  è dovuta arrendere davanti al verdetto della giuria tecnica che ha invece premiato per 218 a 211 il dolce della   commercialista. Alla fine tra le due aspiranti pasticciere  la differenza è stata solamente di 5 punti, segno che le  loro creazioni sono risultate all’altezza della finale.Lucia Vincenzi,  oltre ai 500 euro messi in palio dal player energetico   chebolletta si è aggiudicata una serie di 1trattamenti   offerti dal centro estetico Le Rose, una serie di mestoli in   silicone griffati Zeal di Arredare La Tavola ed una   bellissima ceramica “prendigetto” realizzata dall’Ente  Carnevalesca. Mestoli in silicone Dolcianche per Katia Bortoluzzi  che si è portata a casa anche un fornitissimo kit di   elettrodomestici da cucina di Arredare La Tavola. Ricchi i  premi anche per la giuria popolare: Costanza Ciarlantini ha vinto un cesto di prodotti tipici offerto da Latticini   Giuliana, Diletta Tombari un massaggio del centro estetico  Le Rose, Caterina Rossi una bicicletta di Bargnesi di  Cascioli e Massimiliano Montanari un fine settimana per due persone in una città italiana messo in palio dall’agenzia    TuQui Tour. Tra gli sponsor anche Natura Sì, Ventuno srl,  Vizzo.it, Biondi Alcide Eredi, Midor e Conti di Buscareto.
A  Chef in the City “Cake Edition”, nelle 7 serate di gara ci sono sati ben 560 giurati popolari, per un giro di affari di circa 8.400 euro (ogni giurato pagava 15 euro per partecipare all’aperitivo cena). In totale sono stati serviti 1.162 dolci proposti in 14 varietà.
Chef in the City “Cake Edition” è inserito all’interno del programma ufficiale del Carnevale di Fano.
 

<!–
–>