#MyPugliaExperience 2014: la Puglia raccontata sui social network dai giovani europei

image MPEE’ iniziata l’avventura di viaggio in Puglia  dei 24 giovani  “storytellers” dai 18 ai 35 anni, italiani ed europei,  selezionati  con un web casting  realizzato con  un’applicazione  sulla pagina facebook  WeareinPuglia che ha raggiunto oltre 230 mila visite totali e circa 170 mila utenti unici.
Racconteranno la loro “Puglia Experience” vivendola in prima persona, pronti a scoprire “Arte Cultura e Tradizioni”, “Mare, Sport e Natura” e “Musica tra sacro e profano” nei 3 itinerari proposti da Pugliapromozione con My Puglia Experience (www.mypugliaexperience.eu).
La  Puglia ha deciso di puntare ancora una volta sui giovani con il progetto “MyPugliaExperience” che, dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno è diventato Internazionale: Olanda, Belgio, Svizzera, Francia, Uk, Germania, Austria e Italia i paesi coinvolti.
Gli aspiranti storytellers si erano candidati – caricando la propria foto e una breve descrizione -autopromuovendosi verso i propri contatti, amici, followers. Tra il 12 e 21 giugno  i finalisti di ogni singolo paese sono passati al vaglio di una giuria  che ha raggiunto i ragazzi a  Roma, Milano, Londra, Vienna, Berlino, Zurigo, Bruxelles, Amsterdam, Parigi e ha decretato i 24 storytellers che scriveranno un diario di viaggio in tempo reale su tutti i social network, da facebook a instragram. Nel loro viaggio saranno seguiti anche da una mini troupe. Il materiale prodotto verrà utilizzato per le prossime attività di comunicazione di PugliaPromozione in Europa.