E’ iniziata l’avventura di viaggio in Puglia dei 24 giovani “storytellers” dai 18 ai 35 anni, italiani ed europei, selezionati con un web casting realizzato con un’applicazione sulla pagina facebook WeareinPuglia che ha raggiunto oltre 230 mila visite totali e circa 170 mila utenti unici.
Racconteranno la loro “Puglia Experience” vivendola in prima persona, pronti a scoprire “Arte Cultura e Tradizioni”, “Mare, Sport e Natura” e “Musica tra sacro e profano” nei 3 itinerari proposti da Pugliapromozione con My Puglia Experience (www.mypugliaexperience.eu).
La Puglia ha deciso di puntare ancora una volta sui giovani con il progetto “MyPugliaExperience” che, dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno è diventato Internazionale: Olanda, Belgio, Svizzera, Francia, Uk, Germania, Austria e Italia i paesi coinvolti.
Gli aspiranti storytellers si erano candidati – caricando la propria foto e una breve descrizione -autopromuovendosi verso i propri contatti, amici, followers. Tra il 12 e 21 giugno i finalisti di ogni singolo paese sono passati al vaglio di una giuria che ha raggiunto i ragazzi a Roma, Milano, Londra, Vienna, Berlino, Zurigo, Bruxelles, Amsterdam, Parigi e ha decretato i 24 storytellers che scriveranno un diario di viaggio in tempo reale su tutti i social network, da facebook a instragram. Nel loro viaggio saranno seguiti anche da una mini troupe. Il materiale prodotto verrà utilizzato per le prossime attività di comunicazione di PugliaPromozione in Europa.