Dal 10 al 12 ottobre arriva in Fiera a Cesena la tappa di “Mastro Birraio” la fortunata manifestazione della Birra Artigianale. La Fiera è l’esclusivo appuntamento con tutto ciò che concerne la produzione di birra artigianale, seguendone la filiera, dalle materie prime alla mescita, dalla promozione alla vendita.
“Mastro Birraio” ospiterà 40 birrifici artigianali presentati dai loro artigiani o distributori e costituirà non solo una grande occasione di promozione di questi produttori ma anche di diffusione di informazioni, di una conoscenza più approfondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione.
A “Mastro Birraio” oltre a bere birre buone e genuine si potrà e mangiare qualcosa di unico. Le gastronomie partecipanti sono tutte selezionate negli anni e rappresentano in modo omogeneo un quadro delle specialità italiane: panini con la vera porchetta di Ariccia, cannoli siciliani preparati al momento, fiorentina di chianina alla brace, specialità della cucina friulana, l’originale focaccia pugliese, primi piatti della tradizione romanesca, grigliata argentina, piadina romagnola, focaccia genovese, arancini siciliani, hot dog con carne di chianina, frozen jogurt, arrosticini abruzzesi, croccanti fritti di pesce, bruschette a metro.
A “Mastro Birraio” si potrà anche imparare a fare la birra in casa con gli incontri gratuiti dell’eclettico Homebrewer Renee Vacilotto e degli Amici dell’Associazione forlivese 1X100. Si potrà anche conoscere meglio questo antico prodotto in compagnia del grande esperto birraio Andrea Camaschella e creare un proprio birrificio personale di medie dimensioni grazie ai consigli di Enrico Scagnoli.
Il programma ed il calendario delle attività di “Mastro Birraio” è pubblicato nel sito www.fierabirracesena.it , Info: Venerdi’ e Sabato 18.00 – 2.00; Domenica 11.00 – 22.00.
Biglietto 3 euro.