GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DI MILANO GOLOSA

milanogolosa Si è conclusa con grande successo la terza edizione di Milano Golosa l’happening eno-gastronomico thumb_109che per tre giorni, dall’11 al 13 Ottobre, ha trasformato il Palazzo del Ghiaccio di Milano in un autentico Palazzo delle meraviglie del gusto. Una partecipazione sorprendente, con più di 8.000 visitatori, un pubblico entusiasta di appassionati, intenditori, curiosi degustatori e affermati professionisti del settore che hanno trovato nell’appuntamento ideato dal Gastronauta Davide Paolini una celebrazione di quell’artigianato del gusto che è tra i più preziosi patrimoni del nostro Paese.

Grande la soddisfazione per gli organizzatori e apprezzamenti condivisi dai 170 espositori. In un panorama forse affollato e in un settore formato per lo più da realtà imprenditoriali medio piccole, che affrontano questi appuntamenti con passione e sacrificio, dovendo scegliere con attenzione le occasioni, i risultati entusiasmanti di questa edizione sono stati un premio alla dedizione.

La partecipazione è stata vivace e stimolante anche agli incontri intorno alla grande piazza del Mercato Artigiani, dall’ Università della spesa con le sue lezioni sulla spesa consapevole e i focus su prodotti e stagionalità, agli eventi dell’Officina del Gusto, alle degustazioni di prodotti invecchiati della Sala del Tempo e i Making Show che hanno movimentato l’atmosfera portando “live” i procedimenti di produzione. “Davvero una splendida edizione – commenta Davide Paolini – che, date già le richieste di iscrizione per il 2015 di espositori contenti dei risultati ottenuti, ci rende speranzosi per il prossimo anno”

Un ringraziamento finale va anche in particolare alle aziende partner e ai consorzi provenienti da tutta Italia che hanno reso Milano thumb_102Golosa ancora una volta, ricca di gusto e appuntamenti imperdibili: Acqua Boario, Acquerello, Agugiaro&Figna, AICIG, Alti Formaggi, Assopiemonte, Brazzale, Caffè Pascucci, Cantina Tollo, Consorzio Tutela Vino Bardolino, Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Consorzio Parmigiano Reggiano, Consorzio Produttori Patate Associati, Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Consorzio Tutela Vini Valpolicella, Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, Distillerie Nonino, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, Fiasconaro, King’s, Pastificio Chiavenna, Rosa dell’Angelo, Saporie.com, Sapori & Dintorni ed U.VI.VE.

L’edizione 2015 è già programmata per il 3 – 4 – 5 Ottobre, nella medesima sede. Un anno indubbiamente importante in cui Expo concentrerà su Milano l’attenzione internazionale proprio sui temi della nutrizione e della produzione agroalimentare e Milano Golosa 2015 non potrà che esserne un protagonista, e tra i più buoni.