IL COTECHINO MODENA IGP AFFASCINA NEW YORK

hamburIl Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena ha partecipato all’iniziativa che si è svolta a New York lo scorso 13 ottobre, inviando un consistente quantitativo di prodotto per l’Emilia Burger, ovvero un panino farcito con un impasto di carne di manzo e  parmigiano, salsa verde e due fette di Cotechino Modena IGP.

Gli Emilia Burger, preparati con la supervisione dello chef numero uno al mondo, Massimo Bottura, hanno letteralmente spopolato. I newyorkesi hanno formato code interminabili per poter assaggiare questa eccellenza del Made in Italy.hamburgL’iniziativa è stata promossa dal chiosco stazionato davanti al Madison Square Park, che ha voluto festeggiare il Columbus Day e l’ultimo giorno di apertura prima della ristrutturazione, con un evento che sarà sicuramente ricordato per la eccezionalità del gusto italiano.

“Promuovere il nostro territorio nella Grande Mela, capitanati dallo chef Massimo Bottura,  per noi è stato un grande onore. Il Cotechino Modena è una eccellenza del Made in Italy che meriterebbe di essere valorizzata all’estero molto di più proprio perché, quando lo assaggiano i consumatori di tutto il mondo ne rimangono affascinati.

E i 1.000 Emilia Burger che sono stati letteralmente divorati, lo confermano” ha dichiarato Paolo Ferrari, Presidente del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena IGP.

Questo delizioso panino sarà anche tra le prelibatezze che Massimo Bottura preparerà alla quarta festa del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena, a Modena dal 5 all’ 8 dicembre.  Quattro giorni ricchi di attività e iniziative tutte all’insegna del gusto, della buona tavola e della tradizione.