Wedding&Cooking a Casa Artusi 17-18 gennaio a Forlimpopoli

fabbri1Le magiche atmosfere di un matrimonio da sogno e le suggestioni culinarie dei migliori chef. Un week end dedicato ai futuri sposi (e non solo!) per organizzare al meglio il giorno del fatidico “si”. 

E’ la manifestazione perfetta per tutti coloro che in questi mesi stanno dedicando anima e corpo alla pianificazione del giorno tanto atteso e che desiderano davvero un matrimonio da favola.

Un progetto stimolante, curato e moderno che, sotto la direzione artistica di Marina Monti e Alessandra D’Imperio, esprime la volontà di occuparsi e dedicarsi all’immagine e al bello. Una sede prestigiosa – Casa Artusi – tempio della gastronomia italiana.

I  migliori professionisti  in  oltre 30 spazi espositivi per presentare tendenze, stili e novità per la prossima stagione e rimarcare originalità ed eccellenza del prodotto.

Una forma di evento dinamica dove esperti del settore intratterranno il pubblico in degustazioni, sfilate, consulenze e dimostrazioni.   

Una esclusiva area Show cooking con tanti appuntamenti dedicati al buon cibo e alle proposte di cucinaristorazione e catering per il matrimonio. Coinvolgenti e preziosi consigli di cucina per tutte le future coppie di sposi ( ma anche per curiosi e amanti della buona cucina!) dai migliori chef del territorio con degustazioni gratuite. (I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al 393 0861447393 0861447. Programma dettagliato su www.eventi-matrimoni.it oppure su Facebook Wedding & Cooking) 

Parteciperanno lo chef Mirko Rocca del Ristorante La Locanda di Bagnara (domenica ore 16.00), la Rosa Rossa Catering di Cesenatico (domenica ore 11.30), il maestro pasticcere Alberto Valentini della Pasticceria Santa Dolce Vita di Santa Sofia con un grand buffet di wedding cake (domenica ore 16.30), il maestro confettiere Primo Giacomini de Il Confettiere di Milano con la realizzazione dal vivo di confetti artigianali (per tutto il week end) e la Torrefazione Mokarica di Forlì con degustazioni guidate di caffè e cioccolata (per tutto il week end).

Uno spazio speciale sarà dedicato alle Isole Seychelles grazie alla collaborazione  con l’Ente del Turismo. Potremo apprezzare, tramite filmati ed immagini emozionali, la bellezza di questi 115 atolli incontaminati, meta ideale per la luna di miele, e gustare le prelibatezze della cucina creola. La chef Mrs Christabelle Veronique Joubert ci accompagnerà in un viaggio sensoriale in bilico tra le finezze della cucina francese, gli aromi esotici della cucina indiana e i sapori piccanti dei piatti asiatici ( sabato ore 17.00 e domenica ore 15.00).

Appuntamento da non perdere, in collaborazione con Home Food, associazione per la tutela e valorizzazione del patrimonio culinario gastronomico tipico d’Italia,  è il Brunch con le Cesarine ( domenica dalle ore 12.00), ricco buffet con proposte dolci e salate per rivivere le tradizioni della campagna, oggi come ieri ( euro 15,00 a persona).

Non mancheranno le degustazioni di vino da abbinare ad ogni pietanza oppure come aperitivo di fine giornata in collaborazione con il Consorzio dei piccoli produttori di vino e olio delle colline cesenati.

fabbriPer tutte le spose che non hanno ancora trovato il proprio look nuziale, il Backstage della sposa sarà uno spazio intimo e privato dove poter effettuare la prova dell’abito ed avere una consulenza personalizzata per il trucco e l’acconciatura. Tante idee anche per gli accessori, le scarpe e la lingerie.

La Chiesa dei Servi, piccolo gioiello barocco, ornata da 6 altari con dipinti di pregio (tra cui L’Annunciazione di Marco Palmezzano del 1533,) farà da cornice alla sfilata dedicata agli abiti da sposa, sposo e cerimonia ( domenica ore 17.30) e alla presentazione delle più belle destinazioni per la luna di miele con immagini e filmati emozionali in collaborazione con Enti del Turismo e Tour Operator (sabato ore 18.30 Le Isole Seychelles e domenica ore 17.00 Tanzania e Zanzibar).

Tra gli eventi speciali, sabato alle ore 18.00, incontro con lo scrittore Eraldo Baldini che presenterà il suo nuovo libro “I Riti della Tavola in Romagna”, Il Pontevecchio.  A conclusione aperitivo a buffet a cura delle cantine e catering presenti.

Wedding & Cooking: i migliori professionisti riuniti per consigliare, proporre e dar vita a un evento prestigioso, di fascino e di sicuro appeal. Uno scenario unico e seducente per una week end indimenticabile. 

Ingresso gratuito.

 Orari:

Sabato 17 gennaio – dalle 16.00 alle 20.00

Domenica 18 gennaio – dalle 10.00 alle 19.00

Programma dettagliato su www.eventi-matrimoni.it oppure su Facebook Wedding & Cooking