Un altro Agrigentino DOC, entra nelle fila della scuderia messinese New Turbomark, dopo Giuseppe Patti e il giovane promettente Giuseppe Cipolla, ecco un nuovo colpo messo a segno del Vice presidente Peppe Zagami, si tratta del forte pilota Gabriele Morreale.Morreale nato ad Agrigento il 19 dicembre del 1979, coltiva da sempre il sogno di montare su una auto da rally. Nel 1999 Gabriele fa il suo debutto nella gara di casa, Rally di Fabaria, con una Opel Corsa Gruppo N riuscendo al primo tentativo di vincere la classe. Ma è nel 2003, che il driver agrigentino, oggi residente a Favara, arrivando 3° assoluto al Rally di Fabaria,incomincia a collezionare importanti vittorie come quella ottenuta con una Renault Clio gruppo A del Team DAmbra. Il 2004 è lanno dei successi, infatti, al Rally Conca dOro, primo della sua categoria con una Opel Astra, al Rallysprint del Mediterraneo con una piccola Peugeot 106 N2, primi di classe, ma il capolavoro sportivo riesce al Rally di Fabaria vincendo lassoluto con la Renault Clio sempre del team DAmbra.
Per problemi lavorativi Gabriele non può correre con continuità, ma non si lascia sfuggire loccasione di vincere la classe al Rally di Fabaria anche nel primo anno di TRA il 2006.
Nel 2007 con una Renault Clio Super 1600 riesce ad agguantare un prestigioso quinto assoluto e primo di classe davanti a finalisti della categoria che in quel rally si giocavano il titolo.
Anche nel 2009, Gabriele sforna una prestazione sopra le righe arrivando 5° assoluto con una Renault Super 1600 della BR Sport.
Nel ricco week end della scuderia verde arancio, non cè solo la presentazione del nuovo acquisto, ma anche una gara di Challange da correre nelle splendide terre di Siracusa, il 6° Rally Sirakusay.
Saranno presenti con la loro performante Subaru Impreza il duo Ciffo Petrocitto tenteranno di far più punti possibili in ottica campionato siciliano.
Con la nuovissima Ford Fiesta R2B il giovane Bruno proverà a testare lauto in un circuito completamento nuovo.
Un altro giovane della scuderia peloritana, Alberto Scardino affiancato da Passaniti, in gara per la prima volta la sua Peugeot 106 classe N2. Infine il duo Sparacino Sparacino in classe FN1 con la sempre scattante Peugeot 106 Rally.
www.newturbomark.it