Il Consorzio Mortadella Bologna e il Consorzio Salumi DOP Piacentini (Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina e Salame Piacentino) saranno presenti dal 21 al 24 febbraio alla Beer Attraction. Un evento internazionale dedicato ai piccoli birrifici indipendenti che si terrà a Rimini Fiera, rivolto sia agli operatori di settore dalla produzione all´import-export, che al pubblico degli appassionati. Attesi circa ventimila visitatori in quattro giornate.
Alla Beer Attraction non sarà difficile trovare lo stand della Mortadella Bologna IGP e dei Salumi Dop Piacentini. Basterà seguire i profumi inconfondibili di queste eccellenze del Made in Italy, individuare l’affettatrice rosa più cool della manifestazione ed il gioco è fatto. Una volta arrivati al quartier generale, stand BA 21-24/2 si potrà assaggiare il prodotto accompagnato dalla piadina romagnola IGP ed anche – ma solo per gli addetti ai lavori – partecipare alle degustazioni guidate nelle quali si decreterà la “Birra perfetta” di ogni salume.
I più fortunati, oltre che ad assaporare il giusto abbinamento Birra – Mortadella Bologna e Birra – Salumi Dop Piacentini, potranno anche incontrare la Sposa Perfetta, una splendida ragazza che il 21 febbraio si aggirerà in Fiera per distribuire ai visitatori materiali relativi a MortadellaBò, la festa dedicata al salume rosa che si terrà a Bologna dall’8 all’11 ottobre 2015.