Il 4 marzo 2015 in TIM #WCAP a Milano la giovane scrittrice Jessica Malfatto

malfaIl 4 marzo 2015 alle ore 18:30 TIM #WCAP Milano ha il piacere di ospitare Jessica Malfatto, una giovane scrittrice che ha raccontato ventisei storie di successo dell’imprenditorialità giovanile italiana nel suo libro “Viaggio nella nuova imprenditoria. Startup e innovazione in Italia” edito da Historica Edizioni.

Alla presentazione  saranno presenti  due casi di successo raccontati dalla scrittrice nel suo libro: Claudio Bedino, Ceo e Founder di Starteed e Andrea De Spirt, Ceo e Founder di Jobyourlife.

Le chiamano startup, ma sono aziende e così vogliono essere riconosciute. “Startup” è una fase della vita di un’impresa, quel periodo di lancio, il momento iniziale, in cui si accende il fuoco e si continua ad aggiungere legna per far crescere la fiamma. In realtà sono creature imprenditoriali e idee diventate progetti concreti. Ventisei imprenditori, ventisei idee di business, ventisei imprese.Dal sociale al viaggio_nuova_imprenditoria_jessica_malfatto-257x300coworking, dal gaming al crowdfunding, dalla pubblicità al mondo del lavoro: aziende differenti, che partono da esigenze o da intuizioni diverse, che nascono da chi ha una forte esperienza professionale o da chi è giovanissimo e sente crescere la voglia di creare un’impresa, perché non c’è tempo da perdere. In queste pagine ci sono ventisei sguardi, ventisei punti di vista, tra entusiasmo e consapevolezza, con la voglia di lasciare un’impronta e un marchio capace di non passare inosservato. Queste interviste ritagliano un momento preciso della vita di queste imprese e vogliono essere un punto di contatto con idee, creatività e progetti innovativi dal sapore italiano, ma dalla visione potenzialmente globale.

 

Tim #Wcap Milano

Via Rombon 52, Milano