Dopo i consensi ottenuti dall’edizione 2014, la rassegna Sequenze di gola, promossa da Circuito Cinema Bologna e dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, ritorna, con il patrocinio dell’EXPO, al Cinema Rialto.
Si inizia il 10 marzo con Lo Zucco. Il vino del figlio del re dei Francesi di Lidia Rizzo, mai proiettato a Bologna. Segue, il 17 marzo, L’ala o la coscia? dove Louis de Funès mette la sua funambolica comicità al servizio del cibo sano e naturale. Il 24 dello stesso mese è la volta di un thriller gastronomico: Il pasticciere, protagonista il simpatico Antonio Catania. Il 31 marzo il ciclo si chiude con l’anteprima nazionale del film di montaggio Quando l’Italia mangiava in bianco e nero, proveniente dal “Culinary cinema” della Berlinale, e di Storie di terra e di rezdore, prodotto da Slow Food. Saranno in sala i registi Andrea Gropplero, Antonio Cherchi e Nico Lusoli.
Dopo la proiezione chiacchiere e commenti gustando il vino dell’Azienda Agricola Tizzano, partner dell’iniziativa assieme a Emilbanca, la Delegazione di Bologna dell’Accademia Italiana della cucina e l’associazione Documentaristi Emilia-Romagna.
Il prezzo di biglietto e aperitivo è di 5 euro con sconti per junior e senior.