“Milano a Place to BE” è il claim di ExpoinCittà

hykMAGGIO-OTTOBRE 2015 A MILANO IL PIÙ GRANDE PALINSESTO DI EVENTI MAI REALIZZATO

 

Nel corso dei mesi di Expo, Milano sarà associata a sei grandi icone dell’arte,  straordinario patrimonio della città. Ogni icona rappresenta una declinazione del claim: milano

Maggio: Quarto Stato di Pelizza da Volpedo – Milano a place to BEginning

Giugno: Il Bacio di Francesco Hayez – Milano a place to BEloved

Luglio: Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio – Milano a place to BElong

Agosto: Pietà Rondanini di Michelangelo Buonarroti – Milano a place to BEside

Settembre: Concetto Spaziale di Lucio Fontana – Milano a place to BEyond

Ottobre: L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci – Milano a place to Believe

Dieci parole chiave per facilitare la ricerca e l’orientamento fra le migliaia di appuntamenti rappresentative di altrettanti filoni tematici: performance, art, media, creativity&style, science&technology, wellbeing, kids, feed the planet, cities of the world, leonardo.

Migliaia di appuntamenti, una media di 100 al giorno per sei mesi, un evento su due fuori dal centro storico, così come tanti sono quelli nell’area metropolitana.

Attraverso il calendario di ExpoinCittà, cartaceo e virtuale, si potrà conoscere giorno per giorno, mese per mese tema per tema cosa avviene (consultabile su http://it.expoincitta.com), stampato e distribuito in 100mila copie ogni quindici giorni.

ExpoinCittà è un progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio con il supporto di partner come Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.

Un grande palinsesto di attività ed eventi culturali, ricreativi, sportivi e di approfondimento prodotti da soggetti pubblici e privati a beneficio di cittadini, turisti e city users che saranno in città durante il semestre di Expo 2015.

Il blog è realizzato in sette lingue: italiano, inglese, russo, spagnolo, francese, arabo e cinese. Sarà completamente redatto da giovani blogger madrelingua, tra cui studenti e lavoratori residenti in città durante l’Esposizione Universale.

ExpoinCittà è presente anche sui principali social network, con una pagina Facebook, Twitter e Instagram.

In funzione anche una App realizzata da Vodafone, main partner dell’iniziativa, consentirà inoltre agli utenti di collegarsi attraverso qualunque dispositivo a tutta l’offerta di ExpoinCittà.

 

 

 

Silvia Donnini