OrtoRomi presenta le colorate referenze pensate per la stagione estiva
Occorre ricordare cos’è la “quarta gamma”: tutti i prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo. In pratica sono verdura e frutta fresca, lavata, asciugata e confezionata in appositi contenitori pronte per essere messe in tavola. Quasi l’imperativo è che solo i vegetali della migliore qualità, in termini di condizione fisiologica, aspetto e integrità possono reggere allo stress indotto dalla preparazione, in modo da risultare ancora appetibili fino al termine della durata commerciale.
La raccolta in campo e nelle serre avviene sia manualmente che meccanicamente. In questa fase è importante evitare che i prodotti subiscano danni a discapito della qualità. C’è sempre uno staff altamente qualificato, controlli e supervisioni affinchè si garantisca tutto questo.
Ovviamente, il prezzo è maggiorato rispetto a quello di un ortaggio tradizionale che si trova nei banchi di un mercato, ma visti i processi di lavorazione, staff competente e uso e consumo immediato, non potrebbe essere che così.
OrtoRomi (www.ortoromi.it) è il terzo player di mercato nel settore ortofrutticolo, con una superficie produttiva di oltre 330 ha., di cui circa 70 di serre dotate di moderni impianti che permettono significative innovazioni colturale, nonché l’ottimizzazione delle risorse necessarie per la produzione. Come ad esempio l’uso di laghetti per il recupero dell’acqua piovana, l’utilizzo di sistemi di irrigazione che ottimizzano l’impiego dell’acqua applicandola solo dove serve e nelle quantità richieste. Insal’Arte (www.insalarte.net) è il nuovo marchio a cappello della tradizionale linea di prodotti OrtoRomi rivolto ad una clientela esigente ed attenta alle nuove tendenze e alle novità proposte dal mercato.
Le proposte Insal’Arte di IV gamma sono le Baby Leaf in Vassoio, le Adulte e i Cuori in Busta, la linea delle ciotole Pausa Pranzo e le nuovissime Pausa Pranzo Premium, e infine i Pronti Da Cuocere. Mentre per la I gamma vengono proposte le baby leaf in Vaschetta, i Bauletti Apri e Chiudi e i Cartoncini.
Sono anche disponibili i Freschi Aromi (salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico, alloro, menta, erba cipollina , timo e aromi misti), i Radicchi IGP OrtoRomi e Frutta Mì, frutta fresca sbucciata e affettata.
Si prepara al lancio di nuovi prodotti per la stagione più calda, proponendo ai consumatori dei contorni o pasti completi. La prima delle novità è l’insalata InFiore, disponibile con base vegetale di Lattughino o Misticanza, è arricchita di colorati fiori edibili, in particolare viole, in grado di dare al contorno un tocco di colore e un sapore del tutto nuovo, fresco ed estivo.
In pratiche vaschette da 80 gr, questa nuova proposta fa parte della linea I gamma dell’azienda e necessita quindi di un lavaggio prima del consumo.
Il procedimento mantiene intatta la freschezza del prodotto, in particolar modo del fiore edule; tutte le informazioni, inclusa quella di lavare la referenza prima di consumarla, sono presenti sul top della vaschetta, in una raffinata etichetta a forma di fiore.
Le nuove insalate InFiore sono presenti nel banco frigo di tutte le principali insegne della gdo ad un prezzo al pubblico che varia dall’1.19€ all’1.29 €
Silvia Donnini