L’imprenditrice bolognese esperta di food innovation Sara Roversi, fondatrice di You Can Group e del trust Future Food Institute FFI), tra i promotori – insieme a Institute for The Future di Palo Alto (IFTF) e Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) – della prima edizione del master internazionale Food Innovation Program (FIP), parteciperà al TEDx Hackney a Londra in programma martedì 20 ottobre, dalle 10.30 alle 17, all’Ace Hotel, Shoreditch. Tema di questa edizione londinese di TEDx “The Future of Food”, affrontato in un’ottica trasversale attraverso l’intervento, oltre all’imprenditrice Sara Roversi, di prestigiosi ospiti da tutto il mondo con formazioni molto diverse, dallo psicologico e chef Charles Michel della Oxford University all’antropologa Claudia Roden a Zoe Collins, direttore creativo del Jamie Oliver media brand, da Tim West, food hacker e fondatore di Food Hackathon a Daniel Opsina, The Fat Duck e Irwin Adam Eydelnant, fondatore di Future Food Studios di Vancouver e ancora Leslie Ziegler, co fondatrice di Bitty Foods a San Francisco, Kate Hofman, fondatrice di Growup, Ed Gillespie di Futerra e Arthur Kay, fondatore di Bio Bean. L’evento si inserisce all’interno di una intera settimana dedicata al tema del futuro del cibo per la Food Tech Week di Londra (16-23 ottobre 2015), durante la quale esperti internazionali si sono confrontati insieme a studenti, startupper, ricercatori e innovatori in un’ottica continua di confronto e sinergia.
“Con Future Food Institute abbiamo dato vita ad un progetto che vuole ispirare e formare nuovi innovatori ed imprenditori visionari e responsabili nella filiera del food. Lavoriamo insieme – afferma l’imprenditrice Sara Roversi – per un approccio all’innovazione nel mondo del cibo come opportunità per creare impatti positivi e lo facciamo lavorando insieme a partner internazionali, confrontandoci e mescolando culture diverse, sogni e passioni, ricordiamoci da dove veniamo, le tradizioni, il modello economico che desideriamo contribuire promuovere, la società in cui viviamo e l’ambiente che ci circonda.”
Sara Roversi – Imprenditrice seriale, appassionata di food, digital, social innovation e creative learning. Nel 2003 fonda con il marito You Can Group, oggi un ecosistema imprenditoriale che, evolvendo, favorisce la crescita di nuovi imprenditori e la nascita di nuove imprese. Da sempre coinvolta in progetti e collaborazioni internazionali, dal 2013 è parte della delegazione italiana al G20 YEA Summit ed è direttore esecutivo del Food Innovation program, ideato assieme a Institute For The Future di Palo Alto. In viaggio tra San Francisco e Bologna, dà vita al trust Future Food Institute, provando a tradurre in realtà il sogno di lasciare ai propri figli un mondo migliore. @saroversi | youcangroup.it | futurefoodinstitute.org
Calendario prossimi appuntamenti internazionali a cui Sara Roversi parteciperà:
3 novembre: Riyadh, Prince Abdulaziz Bin Abdullah Award for Entrepreneurs + keynote speaker Global Business Entrepreneurship Forum (GEF)