In linea con un atteggiamento sempre più consapevole dei consumatori o meglio ancora dei foodies che vede gusto, benessere e tecnologia sempre più vicine, Well Done Burger presenta le novità dell’autunno inverno 2015. La prima hamburgeria gourmet italiana, nata da un’idea di You Can Group, società fondata a Bologna nel 2003 da Sara Roversi e Andrea Magelli, è oggi presente sotto le Due Torri con due ristoranti, oltre a Milano Marittima, Modena, in Sardegna a Cagliari e Cugnana, sulla strada panoramica per Portocervo, e recentissima, anche l’apertura di Padova, con un ampio spazio innovativo e di design, posto in una zona facilmente raggiungibile con l’auto e con disponibilità di parcheggio. Parlando di gusto, benessere e tecnologia WellDone presenta FeatApp, applicazione ideata dalla fiorentina Chiara Cecchini, che integrandosi con le tecnologie conta-passi presenti in smartphone e wearables, deposita gettoni nel salvadanaio personale dell’utente secondo una determinata quantità di passi effettuati, trasformando anche una semplice passeggiata in premi sani e gustosi. I gettoni hanno una durata di 7 giorni e permettono di accedere a cibo sano e genuino offerto ad un prezzo scontato da rivenditori attentamente selezionati. Well Done è da sempre il burger buono ed equilibrato che appaga e sazia senza esagerare. E’ per questo che, grazie a FeatApp, da oggi riconosce ancora di più la voglia di star bene, premiando l’ attività fisica dei suoi clienti con vantaggi sui propri prodotti. Una ghiotta occasione per unire allenamento fisico e passione per la gastronomia. Chiara Cecchini è stata trai venti talenti selezionati per la prima edizione di Food Innovation Program, il master di secondo livello promosso da Università di Modena e Reggio Emilia, Future Food Institute di Bologna e Institute for the Future di Palo Alto. Un’occasione unica per sviluppare e implementare l’idea di FeatApp che già ha riscontrato numerosi riconoscimenti, tra cui la nomina ad ambasciatore di innovazione sociale per Social Innovation Citizen (SIC) creato per volontà dell’Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con l’Associazione ItaliaCamp.
Due le applicazioni di ultima generazione che uniscono mangiare bene e vivere bene con un’attenzione al gusto e al benessere generale della persona che a partire da questo autunno interagiranno con i menu proposti da Well Done Burger. DocFaber, applicazione creata dal dietista e nutrizionista bolognese Fabrizio Malipiero capace di progettare una dieta personalizzata focalizzata sulle esigenze di ogni persona, disponibile su livelli progressivi fino alla consulenza diretta con il dietologo e nutrizionista. DocFaber, insieme a Well Done Burger, ha elaborato la ricetta di uno speciale panino, l’Impettito, che segue le regole della buona combinazione fra gli alimenti e salubrità per un equilibrio alimentare: il valore del piatto unico che abbina carboidrati, proteine e verdure per un maggiore controllo della glicemia ed un effetto prolungato della sazietà. A base di: pane “Senatore” ad altissima digeribilità e basso contenuto di glutine, 160 g di petto di tacchino quindi carni magre di prima scelta con valore proteico e nutritivo ottimale, julienne di Cipolla Rossa di Bologna, pomodoro, insalata iceberg, con yogurt al naturale emulsionato con limone e prezzemolo, un’ottima alternativa alla maionese e altre salse grasse per insaporire le carni da poter replicare anche a casa.
Novità assoluta saranno i “mini mini”, finger food burger, proposti nelle diverse varianti realizzate di volta in volta con prodotti freschi di stagione in un formato perfetto per l’aperitivo e per una degustazione che permetta di assaggiare diverse varianti senza appesantirsi. Il nuovo formato si presenta perfetto per allestimenti scenografici di feste, banchetti o pranzi di lavoro e l’idea vincente per festeggiare il Natale con gli amici in maniera gustosa e originale. Così come anche il nuovo servizio delivery (attivo al momento solo su Bologna nei due ristoranti di via Caprarie e via Fioravanti), disponibile tutti i giorni escluso la domenica a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30, chiamando il numero 051/0284823.
Come avranno già potuto sperimentare gli appassionati di Well Done Burger, tra le specialità più apprezzate il brunch proposto durante il weekend (in via Caprarie) che si arricchisce ora di nuove sfiziosità da provare tra cui uno squisito piatto di uova, patate e bacon. Da non mancare anche l’assaggio delle ultime proposte panini tra cui il Porcino (pane Multicereale, 160 gr di hamburger misto di chianina e mora romagnola, porcini piastrati, formaggio fuso, bacon croccante e rucola), il Monello (pane Multicereale , 160 gr di trancio di salmone scottato alla piastra, robiola aromatizzata al lime, pepe rosa e misticanza), Il Pizzaiolo, (pane “BOB”, 160 gr di hamburger bovino con sugo di pomodoro fresco ed edamer, lattuga/iceberg, bacon croccante, formaggio fuso, maionese e ketchup); il Brasato (pane Bob, 160 gr di hamburger bovino cotto in fondo di arrosto, radicchio di Treviso sfumato al vino rosso e pecorino filante), l’Eremita, (pane Multicereale, hamburger di zucca dadolata, brie, funghi porcini, mandorle sfilettate e prezzemolo fritto); il Raparonzolo (pane Senatore, hamburger croccante di legumi e rapa rossa insaporito al peperoncino, zucchine grigliate, peperoni arrostiti, salsa vegan) e il Cecio (pane Senatore, hamburger croccante di legumi ai 5 cereali e funghi, pomodoro, insalata e salsa vegan). In alternativa l’insalata Venere (misticanza, feta in dadolata, olive taggiasche, julienne di cavolo viola, pomodori secchi e mix di cereali). Come accompagnamento i tronchetti di fontina e le pepite di pollo.